I giorni 10-11-12 ottobre 2015 si è tenuto il Corso Nuova Vita presso la parrocchia di S Maria della Neve di LATIANO (BRINDISI).
Il corso è stato tenuto da Sofia Agazzi (Equipe Nazionale SESA Italia) e da Paolo Ortolano dell'Equipe movimento francescano di Pescara.
Erano presenti al corso 65 partecipanti, più 15 membri dell'equipe.
Ecco la testimonianza di Lidia, membro dell'equipe della parrocchia di S Maria della Neve.
"Sappiate che il Signore fa prodigi per il suo fedele:
il Signore mi ascolta quando lo invoco"
il Signore mi ascolta quando lo invoco"
(Salmo 4,4).
E’ con questo versetto che inizia, lo scorso anno, la mia conoscenza del corso Nuova vita. Corso fatto in periodo di dura prova per la mia vita e la mia fede. Ed è li, che dopo aver ascoltato e percepito profondamente l’amore che Dio ha per me, mi sono ritrovata quest’anno parte integrante dell’equipe per il corso Nuova vita, col ministero del canto. Ad un anno, rivivere il corso con lo sguardo rivolto ai fratelli che per la prima volta accoglievano Gesù nella loro vita, l’emozione è stata ancora più forte e più forte è il ringraziamento che faccio al mio Dio , per aver compiuto in me grandi cose. Per avermi aperto la mente, per avermi dato la forza necessaria di annunciarlo , accoglierlo nuovamente e di dargli lode attraverso la mia voce. Se non avessi avuto Dio dalla mia parte, la mia conoscenza profonda di quel Dio a cui devo la mia nuova vita, sarei rimasta a un anno fa, alla morte del mio fidanzato ( quasi sposo ) che non portava alcuna buona notizia nella mia vita. Invece Dio non mi ha lasciata sola. E’ al mio fianco ogni giorno e attraverso lui prego e spero affinchè possa avere sempre la forza di vivere la mia vita, col sorriso sempre, anche per il mio Ivan .
Nuova vita è questo, è poter guardare all’Amore di Dio che mai ci lascia soli e fa davvero nuove tutte le cose. Anche quest’anno Gesù mi dona la sua parola : “ Perché tu sei prezioso ai miei occhi “ , ed è con questa certezza che auguro davvero a tutti di poter fare esperienza di Gesù nella vita.
Perché tutti meritiamo una nuova vita, perché tutti siamo preziosi agli occhi di Dio.
Lidia.