-Nei giorni 20-22 novembre presso la Casa di spiritualità “Mater Divinae Sapientiae” delle Suore del S. Cuore di Don Mazza, in località Fontanadredda a Valeggio sul Mincio (VR), i membri dell’equipe nazionale SESA Italia si ritrovano come ogni anno per trascorrere un tempo di preghiera, condivisione e programmazione. Ogni volta è un momento di grazia, occasione privilegiata per ritrovarsi e fare il punto della situazione.
Grande spazio è stato dato all’ascolto della Parola di Dio, grazie al prezioso contributo di Don Mauro Bozzola, parroco della parrocchia di S. Giovanni in Lupatoto (VR).
Un tempo importante è stato quello della condivisione: il semplice guardarsi negli occhi, l’ascoltarsi, il confidare liberamente il proprio vissuto agli altri, sentendosi capiti, accolti, amati nel Signore, ha toccato profondamente i cuori, non senza una certa commozione, rivelando l’affetto profondo che, pur nella distanza fisica, unisce i singoli membri dell’equipe.
I lavori sono proseguiti a ritmo serrato con la programmazione e la preparazione degli eventi previsti per il prossimo anno, il tutto in un clima di serenità e di gioia profonda favorito pure dal luogo in cui si è tenuto il ritiro.
Lode al Signore per le Sue meraviglie!
Sofía Agazzi