jueves, 16 de febrero de 2017

6° Encuentro Nacional de EESA en Italia

“Io, il Signore, ti istruirò e ti insegnerò la via da seguire; con gli occhi su di te, ti darò consiglio!”
(Sal 32,8)
Nei giorni 3 e 4 Febbraio 2017 si è tenuto a Bologna il 6° Incontro Nazionale delle Scuole e delle Realtà che riproducono i corsi della Scuola Sant’Andrea.
E’ stata l’occasione per rivedere e riabbracciare tanti fratelli che su tutto il territorio nazionale sono instancabili missionari, annunciatori della bellezza del Vangelo, testimoni della presenza di Gesù in mezzo a noi!
E’ stato anche un importante tempo di formazione che ci ha permesso, attraverso laboratori dinamici e incentrati sulla Parola, di riflettere sul senso spirituale di ogni ministero di un’equipe Sesa.
La Scuola Sant’Andrea crede fermamente nell’importanza di crescere e camminare insieme ai fratelli di tutto il territorio nazionale e internazionale, condividendo un processo di formazione e visione per rispondere nella Chiesa e con la Chiesa alla grande chiamata alla Nuova Evangelizzazione.
Anche per questo la Scuola si è data una nuova organizzazione, accogliendo nuovi fratelli e istituendo un Ufficio Nazionale e un  Consiglio Nazionale, in accordo con la Logistica Internazionale. Un affettuoso benvenuto a don Valentino Iezzi e Paola Berardi della Sesa “Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata” (Pescara) e a don Samuele Biondini della Sesa di Città di Castello (Perugia), nuovi membri del Consiglio Nazionale; a Fiorenza Manzi Previati della realtà Nord-Est (Rovigo), Eleonora Mineo della Sesa Parrocchia San Damaso (Roma), Anna Lambiase e Giuseppe Califano della realtà E-kippà “Tienici con te” (Gragnano NA), nuovi membri dell’Ufficio Nazionale. Grazie a voi e lode al Signore per il vostro “Eccomi”.
Grazie Signore per questi giorni di preghiera, grazie perché abbiamo davvero fatto l’esperienza di essere un solo Corpo in Te.